Ora richiedere

I sogni delle vacanze diventano realtà

Per gli amanti del benessere e del relax

Siamo partner delle Therme Meran, una vera oasi di benessere, a soli 350 metri dall'Hotel Isabella. 
Una visita alle terme di Merano vi donerà momenti piacevolissimi in una vera e propria oasi di benessere. Rilassatevi nel grande parco di 50.000 m² o nel caffè sulla terrazza oppure godetevi la sauna, le terme o il fitness nelle aree dedicate al benessere. Naturalmente, in tutte le applicazioni nel settore del benessere vengono utilizzate semplici materie prime della regione e rimarrete colpiti dal disegno architettonico.

Se durante le vostre vacanze in Alto Adige non programmerete almeno una visita alle Terme di Merano, perderete uno degli elementi più significativi di questa regione. Fate quindi una visita alle Terme di Merano, lungo la riva meridionale del Passirio.
 

Le Terme di Merano
  • 6 piscine coperte (tutto l'anno)
  • 8 piscine all'aperto (da metà maggio a metà settembre)
  • 6 saune diverse
  • Varie sale relax
  • MySpa con massaggi e prodotti di cura personalizzati
  • Medical Spa
  • Centro fitness con attrezzature all'avanguardia
    www.termemerano.it

Un respiro profondo e godersi la natura

La straordinaria ricchezza e varietà del suo paesaggio fanno dell’Alto Adige una delle mete di vacanze più ambite in assoluto. Concedetevi una meritata pausa per rilassarvi e ritrovare nuove forze!

A tu per tu con la natura…

Escursioni, passeggiate o tour delle cime

Che si tratti di lunghe escursioni, di passeggiate tranquille con una sosta in un rifugio o di impegnativi tour in vetta, dall'Hotel Isabella può arrivare ovunque.
E la ciliegina sulla torta? Il panorama mozzafiato delle montagne altoatesine.

Alcuni consigli per le escursioni e le passeggiate:

Sentieri d'acqua di Merano e dintorni
La passeggiata Tappeiner

Merano offre le più belle e piacevoli passeggiate di tutto l’Alto Adige e quella che più rimane nel cuore dei turisti e degli appassionati di piacevoli camminate è indubbiamente la passeggiata Tappeiner che deve il suo nome al medico e botanico Franz Tappeiner.
La rigogliosa vegetazione assicura un ambiente ideale per rilassarsi percorrendo i circa 4 km di pianeggiante e agevole sentiero lungo il Passirio, godendo di un magnifico panorama sulla Valle dell’Adige e sulla città, tanto che questa camminata è chiamata la “tribuna” di Merano.

La soleggiata passeggiata Tappeiner è anche un percorso educativo grazie all’incredibile varietà della flora subtropicale e mediterranea inserita nella vegetazione autoctona.

Altri consigli da parte nostra:

Sentiero d’acqua di Lagundo, Sentiero d’acqua di Marlengo, Sentiero d’acqua di Maia, Sentiero d’acqua di Riffiano o per i più avventurosi: la "Meraner Waalrunde", che collega 11 sentieri d'acqua tra loro.

Merano 2000 – Un nome per ogni stagione
Un vero paradiso per gli amanti di escursioni e passeggiate

In particolare nei mesi estivi quando fioriscono gli incantevoli rododendri alpini. Da Merano vi si accede direttamente con la nuova cabinovia.

Innumerevoli sentieri ben segnalati conducono attraverso le ampie distese prative dell’altipiano avelignese fino ai rifugi Valcanova, Mittager e Merano che regalano un panorama mozzafiato sulle Dolomiti, il gruppo dell’Ortles e le montagne del Meranese. Chi vuole fare del bene alla circolazione e alle sue difese immunitarie, si cimenta con un sano tour di nordic walking o anche una gita in bicicletta. In alternativa si può optare per un emozionante volo in parapendio, da soli o in tandem!

L'Alta Via di Merano
Relax e distensione a quote elevate

Dislivello ca. 1250 – max. 2900 m

L’Alta Via di Merano (variante sud e variante nord) consente di esplorare la natura del parco naturale Gruppo di Tessa in diverse tappe giornaliere.
In alternativa vi consigliamo il Sentiero Europeo E5 (Constanza – Bolzano –Venezia) che attraversa la nostra provincia dal Passo Giovo a Moso e S. Leonardo in Passiria e consente di proseguire fino alla Malga Pfandler (1345 m), al Rifugio Hirzer (2050m) e al Lago di San Pancrazio fino al Rifugio Merano (1960 m). Da qui si continua fino a Langfenn / Lavena (1525 m) e al paese di S. Genesio da dove si scende a Bolzano. Un gioiello di ineguagliabile bellezza è il PATRIMONIO MONDIALE UNESCO DOLOMITI, un vero Eldorado per gli appassionati della moto ai quali riserviamo un parcheggio sicuro nel nostro garage.

Pedalare sul lato soleggiato delle Alpi

Piacevoli gite in bicicletta attraverso prati e pascoli in fiore, alla scoperta di invitanti rifugi e laghi cristallini, sempre accompagnati dalla sana e fresca aria alpina e dagli esperti della “Bike Academy Meranerland“ che propongono un’ampia scelta di itinerari per ogni livello e difficoltà.

Treno & Bici: Con il treno della Val Venosta si può viaggiare fino a Malles (con tanto di bici al seguito) per poi attraversare in bici l’incantevole paesaggio di frutteti lungo la Via Claudia Augusta e fare ritorno a Merano. In alternativa si possono percorrere la ciclabile lungo l’Adige (80 km) o l’itinerario che si snoda da Merano lungo il Passirio fino in Val Passiria e che porta addirittura fino al Passo Rombo o al Passo Giovo con destinazione Vipiteno.

Con la bicicletta in vacanza

I ciclisti sono sempre i benvenuti all'Hotel Isabella!

  • Garage gratuito per biciclette direttamente in hotel
  • Vari punti di noleggio di biciclette nelle vicinanze, naturalmente anche con e-bike
  • Bike-Shop per riparazioni di fronte alla casa
  • ev. servizio di lavaggio a pagamento
Motociclisti benvenuti!

Uno splendore in sé, il PATRIMONIO NATURALE MONDIALE UNESCO DOLOMITI, un Eldorado per tutti gli amici motociclisti, abbiamo un posto sicuro nel nostro garage pronto per lei.

Vacanze attive a Merano

A soli 100 metri dall'Hotel Isabella, troverete il Tennis Club Merano e il Club Centro Equestre Merano.

Partite all’aperto da marzo in poi

Di fronte all’hotel (100 m), immerso nel verde, si trova il Tennis Club Merano.
13 campi in terra rossa, di cui 5 dotati di illuminazione artificiale, nonché 4 campi all’interno di una struttura coperta e riscaldata con adiacente Club House completano l’offerta rivolta ai nostri ospiti appassionati di tennis.
www.tennismerano.it

Centro Equestre Merano

Ai margini dell’ippodromo e dei suoi 40 ettari di superficie, a soli 150 m dalla casa, vi attende il circolo ippico di Merano con cavalli avelignesi, pony e purosangue arabi. Nostro consiglio: Ogni anno alla fine di settembre si svolge "Il Gran Premio di Merano Alto Adige" – una delle corse ad ostacoli più famose d'Europa!
www.centroequestremerano.it

Le nostre offerte
per fantastici momenti di vacanza
Vedi tutte le offerte

Scoprite ancora di più!