Ora richiedere

Benvenuto nella meravigliosa città termale Merano

Il cuore della regione

La città di cura di Merano sa meravigliosamente come dare a tutti qualcosa da ricordare per sempre: luoghi incantevoli, architettura storica e contemporanea sorprendente, eventi divertenti o deliziose opportunità di shopping in boutique eleganti o gastronomie sotto portici pittoreschi.

Aria mediterranea, 300 giorni di sole all'anno, palme e ulivi che frusciano al vento e, come contrasto, le cime delle montagne che raggiungono il cielo fanno il resto per rendere la piccola città alla moda del Burggrafenamt altoatesino una destinazione che vale la pena visitare e vivere per i turisti di tutto il mondo.

E poi dovresti anche concederti un latte macchiato o un Hugo in uno dei tanti caffè di strada al sole - questo è il savoir-vivre in stile meranese!

Highlights a Merano e dintorni:

Shopping nei Portici di Merano

Nel centro di Merano, sotto i portici medievali, troverete una miriade di negozi tradizionali e moderne catene di distribuzione che offrono ai visitatori un'esperienza di shopping unica nel suo genere.

Castel Trauttmansdorff

I giardini botanici del Castel Trauttmansdorf sono senza dubbio tra i più belli d'Europa. In più di 12 ettari troverete più di 80 ambienti botanici diversi: i giardini del sole, i boschi del mondo, i giardini acquatici e a terrazza, fino ai giardini che contengono la flora tipica dell'Alto Adige.
www.trauttmansdorff.it

Le passeggiate di Merano

Numerose passeggiate a Merano invitano a passeggiare ed esplorare. Fate una passeggiata rilassata lungo la Kurpromenade (Passeggiata del Passeggero), la Passeggiata d'Inverno, la Passeggiata d'Estate, lo "Steinegger Steg" o, probabilmente la passeggiata più famosa, la Tappeinerweg.

Il Kurhaus di Merano

L’edificio del Kurhaus di Merano, è uno degli esempi più belli di Stile Art Nouveau in tutto l’arco alpino. Oggi il Kurhaus con la sua preziosa Kursaal offre la cornice ideale per manifestazioni culturali, concerti, congressi ed eleganti balli..

Altre attrazioni nei dintorni di Merano

La città termale si trova al centro di un meraviglioso paesaggio alpino. Il clima mite tutto l'anno con più di 300 giornate di sole attira molti visitatori provenienti da tutto il mondo, non solo escursionisti e sciatori, ma anche ammiratori della straordinaria città vecchia.

Nel centro di Merano, sotto i portici medievali, troverete una miriade di negozi tradizionali e moderne catene di distribuzione che offrono ai visitatori un'esperienza di shopping unica nel suo genere.

Die Wandelhalle an der Passer

(ITAL FEHLT) Die Bildergalerie am Ufer der Passer lädt zum verweilen und bestaunen ein. Südtirols beste Künstler des 19. Jahrhunderts haben an den Wänden besondere Gemälde hinterlassen. Im Sommer schattig und kühl, im Winter schön warm kann man sich hier auf Kaffee und Plausch treffen.

Kulturelle Highlights

((TEXT FEHLT) Denkanstoss von Kunde: Kultur und evt. Geschichte: Evt. Eine Unterseite oder Aufzählung mit kulturellen Angeboten, wie Theater, Museen,Stadtführungen, verschiedene Veranstaltungen übers Jahr? (Meran Festival, Flower Festival, Galopprennen, Ausstellungen, Traubenfest ect. )

Alcuni consigli per i musei da parte nostra:

Il Touriseum

Non mancate di visitare il castello magnificamente restaurato con la sua mostra permanente sulla storia del turismo in Tirolo e in Alto Adige. Nel Touriseum viene icasticamente presentato, tramite una mostra multimediale, lo sviluppo del turismo in questa regione alpina.
www.trauttmansdorff.it/schloss-mit-touriseum

Messner Mountain Museum

Tra di esse ricordiamo la collezione Messner di maschere provenienti da cinque continenti, una galleria di fotografie delle montagne sacre disposta su più piani, una collezione di oggetti tibetani, uno spazio tantrico e la cantina con gli equipaggiamenti per le spedizioni.
www.messner-mountain-museum.it

Museo delle Donne a Merano

(ITAL FEHLT) Im Frauenmuseum in Meran, einem ehemaligen Klarissenkloster, erhascht man einen Einblick auf zahlreiche historische Gegenstände, aber auch die Geschickte der Frau im Wandel der Zeit, die gesellschaftliche Rolle und Ideale. Auf jeden Fall einen Besuch wert!
www.museia.it

Le nostre offerte
per fantastici momenti di vacanza
Vedi tutte le offerte

Scoprite ancora di più!